creare un business online

Vuoi costruire un progetto digitale, ma sei super impegnato come tutti? Essere un imprenditore digitale non è facile, ma può sembrare 100 volte più difficile se già hai un lavoro full-time o sei un genitore super impegnato. In questo post, voglio condividere con te come avviare un business online per generare un reddito extra in 90 minuti o meno al giorno.

Probabilmente hai sentito tantissime storie di successo di grandi Eroi che hanno compiuto il gigantesco atto di fede di lasciare il loro lavoro diventando il capo di se stessi.

Fastidioso, non è vero?

Voglio dire, la maggior parte di noi non può semplicemente chiudere gli occhi e saltare da un dirupo senza rete di sicurezza, sperando che la nostra idea digitale ancora non testata possa fermare la nostra caduta.

 Soprattutto con questa pessima economia in piena crisi mondiale o con una famiglia da sfamare.

Allora come si costruisce un’attività online di successo se sei già un lavoratore full-time?

Beh, permettimi di fare una piccola premesse se non mi conosci.

Mi chiamo Vincenzo Nardaggio e da anni creo progetti digitali, faccio consulenza di marketing strategico per aziende e privati (Sold-Out per tutto il 2021).

  • Ho trasformato alcune delle mie grandi passioni, in blog di riferimento, con migliaia di visite al mese e capace di fatturare 8.000 euro in una settimana. 
screenshot traffico mensile di uno dei miei progetti digitali
  • Ho diversi siti web che grazie alle affiliazioni guadagno cinque k al mese di reddito passivo. ho la fortuna di produrre e distribuire info-prodotti digitali.
  •  Ho la fortuna di produrre e distribuire info-prodotti digitali aiutando altre persone a costruire il proprio business online anche se partono da zero.

Nonostante la maggior parte di queste attività online sono automatizzate e le mie consulenze richiedono almeno 6/7 ore al giorno del mio tempo.

Beh, sono sempre alla ricerca di suggerimenti e strategie che mi aiutino a costruire, lanciare e gestire nuovi progetti digitali senza trascurare le mie attuali attività, la mia famiglia ed i miei amici.

Ho svolto molte ricerche su persone che hanno creato con successo grandi attività commerciali e ho scoperto che c’è una cosa che il 90% di loro ha in comune …

Una routine mattutina .

Lo so, lo so, hai sentito questo suggerimento almeno 100 volte.

Anch’io l’avevo sentito già un centinaio di volte prima di provare a farlo.

Tu ci hai mai provato?

In caso contrario, ti mostrerò la differenza che una routine mattutina ha fatto nella mia vita e come avviare un’attività extra online con soli 90 minuti o meno al mattino.

Perché una routine mattutina?

Come te, avevo sentito di dover crearsi una routine mattutina dozzine di volte prima. Ma ce stato un fattore scatenante che me lo ha fatto finalmente applicare.

È qualcosa che disse una volta Jim Rohn :

“La crescita della tua azienda non supererà mai la tua crescita personale.”

(A proposito, questo è lo stesso trigger che mi ha fatto andare in palestra.)

Semplicemente non avevo mai fatto prima il collegamento tra crescita aziendale e crescita personale! Ma una volta che ho sentito questa citazione, finalmente ha funzionato.

Dopodiché, ho scoperto che il modo migliore per preparare la mia giornata al successo era mantenere una routine mattutina.

(Di conseguenza, ora è mattina mentre scrivo questo post, prima di dedicarmi alla mia giornata lavorativa!)

Ma cosa c’è di così speciale in una routine mattutina e come può aiutarti a lanciare il tuo business online?

Ecco i 3 motivi principali:

1. La tua forza di volontà è alle stelle al mattino

Quando ti sei appena svegliato, la tua mente non è ancora svuotata. Non sei affaticato da un’intera giornata di lavoro e stress.

Ad esempio, a volte devo fare 7 ore continue di consulenza strategica. Non riesco a fare nulla di significativo alla fine di una giornata così estenuante.

Ecco perché avere una routine mattutina è più facile da seguire e preparerà il tuo nuovo progetto extra al successo.

2. Ti sentirai meno stressato

Quando ti svegli tardi, apri la tua casella di posta e poi devi sbrigarti per andare al lavoro (o a scuola) in orario …

Come credi che sarà la tua giornata?

Sarà molto stressante. Non solo per le prime ore, ma per l’intera giornata.

In effetti, il tuo stress probabilmente aumenterà durante il giorno perché non sei ancora riuscito a lavorare sul tuo business digitale.

Come puoi risolverlo? Svegliati 30-90 minuti prima, fai un po ‘di meditazione o esercizio e avrai una giornata completamente diversa.

3. Tempo di alta qualità per la tua attività online

Quando ti svegli 90 minuti prima, avrai un’ora e mezza di completo silenzio in cui il mondo dorme e non ci sono distrazioni.

Supponiamo che tu voglia dedicare 30 minuti alla tua routine mattutina. Quindi, avrai ancora un’ora per lavorare sulle cose che contano: i tuoi affari online.

Potresti passare quel tempo a scrivere post sul blog , conoscere quali sono le migliori aziende da promuovere in affiliazione per aiutare il tuo pubblico, creare un corso digitale da vendere e così via.

Poiché ci sono meno distrazioni al mattino e non sei ancora svuotato dal lavoro della giornata, sarai molto più produttivo. Prima di andare al lavoro, hai già realizzato ciò che gli altri impiegherebbero un’intera giornata per farlo!

Questi sono i 3 motivi perché una routine mattutina ha cambiato la mia vita per sempre. Non solo sono migliorato molto in molti altri aspetti della mia vita, grazie al triplo della quantità di libri che riesco a leggere ogni anno, ma ho anche tempo per costruire e sviluppare nuove idee digitali, indipendentemente da ciò che accade durante la mia giornata lavorativa.

5 abitudini quotidiane per prepararti al successo

Ora che abbiamo discusso i 3 principali motivi per cui hai bisogno di una routine mattutina, scopriamo alcune delle abitudini che potresti aggiungere alla tua routine mattutina per impostare la tua giornata, i tuoi progetti online e tutta la tua vita per il successo.

Il primo?

1. Non controllare la posta (0 minuti)

Per avere una routine mattutina di successo, qualunque cosa tu faccia, non aprire la tua email.

Sarai tentato di infrangere questa regola, ma così facendo non farà altro che aprire questioni in sospeso nella tua mente. Ti consumerà molto tempo senza che te ne accorga.

Anche se non rispondi ai messaggi, continuerai a pensare alle e-mail che hai visto, il che ti distrarrà e saboterà la tua produttività.

Perché aumentare i livelli di stress adesso?

2. Lavati i denti (2-3 minuti)

Ovviamente, ti aspettavi che lo menzionassi.

Un semplice motivo per aggiungere questo alla tua routine (oltre ai benefici per la salute) è che ti aiuterà a svegliarti e non sentirti assonnato.

3.Rifai il letto (2 minuti)

Questo è qualcosa che ho imparato da Lewis Howes nel suo libro  The School of Greatness (che ho avuto il tempo di leggere, grazie alla mia routine mattutina!).

Rifare il letto non solo renderà il tuo ambiente meno fastidioso, ma avrai già una “vittoria” nella tua giornata durante i primi minuti.

Questo ti preparerà a completare le azioni e non solo ad iniziarle.

4. Fatti la domanda di Steve Jobs (2 minuti)

Ogni mattina, Steve Jobs si guardava allo specchio e si chiedeva: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, farei quello che sto per fare?”

La bellezza di questa domanda è che ti aiuterà a dare la priorità alle tue azioni quotidiane ea smettere di fare cose che non contano. Ti farà concentrare sul 20% delle azioni che producono l’80% dei risultati.

Questo è ciò di cui hai bisogno, soprattutto quando hai poco tempo per costruire la tua attività online.

5. Fai i tuoi  S.A.V.E.R.S. (6-20 minuti)

 S.A.V.E.R.S.  sono abitudini che Hal Elrod (autore di The Miracle Morning ) pensa dovrebbero far parte della tua routine se vuoi Trasformare la tua vita un mattino alla volta.

Io in questo modo ho trovato il tempo per conoscere uno dei migliori programma di affiliazione e creare questo portale web per aiutare le persone a creare progetti digitali che catturano visite e generano entrate passive.

Allora cosa sono i SAVERS?

  • Silenzio: questa potrebbe essere una qualsiasi forma di meditazione o preghiera. Ti aiuta ad aumentare la tua concentrazione.
  • Affermazioni: Muhammed Ali ha innescato la sua mente subconscia verso la grandezza ripetendo a se stesso: “Sono il più grande! Sono la cosa più grande che sia mai vissuta. ” La tua affermazione può essere qualsiasi cosa tu voglia essere o ottenere.
  • Visualizzazione: siediti per un momento e visualizza come sarà la tua vita dopo aver raggiunto il tuo obiettivo. Immagina tutto in dettaglio. Cosa vedi? Cosa senti? Com’è la tua giornata dall’inizio alla fine? Dopo aver fatto questo per 10 minuti, sarai motivato ad agire per il resto della giornata.
  • Esercizio: è importante aumentare la circolazione sanguigna per essere al meglio. Puoi fare un allenamento completo o semplicemente fare un allenamento di 7 minuti, che è quello che faccio di solito.
  • Lettura: un’idea può cambiarti la vita. Leggi,, anche se è solo per un minuto. Forse ti imbatterai in un’idea che cambierà la tua vita per sempre.
  • Scribing: Scribing (o journaling) è un’ottima abitudine da costruire. Puoi scrivere ciò che vuoi ottenere nel corso della giornata, ciò per cui sei grato e persino esprimere le tue frustrazioni, in modo da poter affrontare la giornata con rinnovata energia.

Ho seguito la maggior parte di queste abitudini per 2 anni da quando ho letto The Miracle Morning , e non posso guardare indietro.

La parte con cui ho lottato per molto tempo è la parte delle affermazioni, ma alla fine mi sono trovato bene. Se anche tu, stai lottando con le affermazioni, ti suggerisco di includere citazioni che ti sono piaciute nei libri, affermando il tuo obiettivo e come intendi raggiungerlo e ribadendo che sei degno di raggiungere il successo.

La parte più importante è leggere lentamente la tua affermazione e digerirla completamente.

Concentrati per 60 minuti sull’azione n. 1 che devi compiere oggi

Dopo aver finito con la parte delle abitudini, ora devi concentrarti per i prossimi 60 minuti sull’attività n. 1 che creare e far progredire la tua attività online.

Io mi dedico completamente ai nuovi progetti specialmente se hanno dei costi minimi ed un alto potenziale di guadagno.

Se hai un po ‘più di tempo, applica la regola 90-90-1 di Robin Sharma:

Per i prossimi  90  giorni, dedica i primi  90  minuti della tua giornata lavorativa  all’unica  migliore opportunità della tua vita. Nient’altro. Zero distrazioni.

Smetti di dedicare tempo al lavoro “falso” la mattina. Controlla la tua posta dopo pranzo. Fai le tue telefonate nel pomeriggio. Navigare in rete la sera.

E guarda tu stesso i risultati!

Forse hai 60 minuti, forse hai solo 30 minuti, ma la cosa importante è che devi fare AZIONE, solo questo in realtà può spostare l’ago della bilancia verso il successo del tuo Business online.

Come avviare un’attività online oggi

Ora conosci il potere di una routine mattutina e sai come avviare un’attività online in 90 minuti o meno al giorno. Ma potresti ancora pensare che sarà troppo difficile.

Prima di tutto, ti suggerirei di leggere  The Miracle Morning di Hal Elrod . È un libro che ha cambiato completamente la mia vita. Ordinane una copia adesso.

Quindi, pianifica la tua routine mattutina per domani. Non impazzire, scegli solo uno o due dei SAVERS per iniziare.

Stasera, vai a letto un’ora prima del solito e imposta la sveglia per svegliarti un’ora prima. (Puoi lavorare fino a 90 minuti alla fine, ma 60 minuti è un ottimo punto di partenza.) Posiziona la sveglia lontano dal tuo letto in modo da doverti alzare e prenderla.

Domani, esegui la routine mattutina pianificata e poi concentrati il ​​resto della mattina prima del tuo lavoro Full-Time sul tuo nuovo Business online per l’attività n. 1 che devi svolgere per la giornata. (Ricorda, non è necessario dedicare subito 60-90 minuti interi a questo … iniziare a piccoli passi.)

Continua ad adattarti ogni settimana per ottenere i massimi benefici dalla tua routine. Puoi anche ruotare le tue routine disattivando SAVERS ogni due settimane in modo da non annoiarti.

Niente più scuse

Molte persone si chiedono come ho costruito più di 10 progetti digitali e continuo a fare consulenze senza sacrificare la mia vita sociale.

La routine mattutina è la mia arma segreta, oltre a svolgere un lavoro concentrato su un compito importante alla volta.

Se posso farlo io, puoi farlo anche tu.

Quindi smetti di usare “Non ho abbastanza tempo” come scusa per non iniziare il tuo progetto online.

Inizia e basta.

Adesso che hai trovato il tempo e la motivazione …

Se non hai idea di come creare un progetto online da zero e hai voglia di creare delle entrate ricorrenti grazie alle affiliazioni puoi unirti al mio team di affiliati, ricevere gratis tutta la formazione che ti serve e soprattutto le idee giuste da monetizzare.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *